consulenza specialistica Beauty
consulenza formazione Nails
Epilazione Laser a Diodo
Efficace - Rapido - Sicuro
consulenza specialistica Podologica
Medicina Alternativa
Discipline Olistiche
consulenza specialistica Medica

Podologia

Il Podologo - la podologa è in grado di riconoscere tempestivamente gli stadi patologici del piede, evitando o limitando le complesse sintomatologie o limitazioni funzionali che da essi derivano.

Il dolore dei piedi è una delle esperienze più gravose per il paziente e può comportare invalidità, decrementare la qualità della vita, riduzione della qualità della vita, difficoltà nel camminare, peggioramento della performance sportiva. 

Questo è rilevabile ad ogni età, ma attenzione particolare viene posta nei bambini, negli adolescenti e nei pazienti anziani.

Quadri clinici piuttosto semplici, ma molto dolorosi come l'unghia incarnita o la callosità, le verruche, possono complicarsi in modo significativo, se trattati in modo scorretto o da sedicenti operatori non qualificati. Riconoscere tempestivamente la patologia in corso e adottare l'intervento terapeutico più adatto alla specificità del paziente, spesso è determinante per prevenire l'instaurarsi di condizioni più gravose che possono sfociare nella necissità di un intervento terapeutico non più solo conservativo ma chirurgico.

 

 

 

Trattamenti ipercheratosi

L'escissione delle callosità viene effettuata in maniera indolore e senza incisione dei tessuti. Dopo attenta valutazione clinica vengono valutate le possibilità di regressione definitiva della patologia attraverso l'ortesiologia in silicone o plantare. 

 

Trattamenti Onicocriptosi (unghia incarnita)

Il Centro è stato tra i precursori in Italia dei trattamenti rieducativi dell'unghia che hanno come scopo finale la regressione totale della patologia. Nel 90% dei casi si ottiene regressione della patologia con il solo ausilio dell'intervento podologico, il quale è indolore e non prevede inciosni dei tessuti.

 

Trattamenti delle Onicomicosi (funghi delle unghie)

Trattamento Laser delle onicomicosi, indolore e viene effettuato in 4 sedute e riduce l'utilizzo dei farmici locali e sistemici.

 

Trattamenti Ortesici Plantari

Attraverso la valutazione clinica funzionale e l'esame baropodometrico, si realizzano ortesi plantari realizzate su calco gessato del paziente, a garanzia dell'assoluta anatomicità delle ortesi. In Italia si contano sulle dita di una mano i laboratori in grado di realizzare ortesi biomeccaniche in policarbonato ed in carbonio.